Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 15 giorni lavorativi secondo le decorrenze previste dall’art. 65 del d.lgs. 206/2005.
Per effettuare il reso di uno o più prodotti il cliente dovrà entrare nella propria area utente (o registrarsi nel caso di acquisto come visitatore) e cliccare sulla voce del menù "Reso Ordini". Basterà compilare il form inserendo i dati richiesti e FarmaMedic vi darà riscontro nel più breve tempo possibile. In alternativa il cliente potrà richiedere il reso inviando una mail all'indirizzo resi@farmemedic.it contenente Nome e Cognome, numero ordine, codice del prodotto da rendere ed eventuale foto del prodotto.
Tutti i i costi di spedizione di andata e ritorno dei prodotti sono a carico del consumatore (salvo errori commessi da Farmamedic, per un massimo di rimborso di costi di reso pari a 10,00€), il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di FarmaMedic previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da FarmaMedic tramite e-mail inoltrata all’area resi@farmamedic.it. In caso di legittimo esercizio del diritto di recesso il consumatore e FarmaMedic sono tenuti rispettivamente agli obblighi di cui all’art. 67 del d.lgs. 206/2005.
E' importante sottolineare che nel caso in cui Farmamedic per suo errore si farà carico delle spese di spedizione lo farà per un massimo di 10,00€. E' dunque responsabilità del cliente spedire il pacco rientrando nella cifra dei 10€.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
L'indirizzo di spedizione dei resi è il seguente: Carlisi srl Via Aquileia 56/a 90144, Palermo.
FarmaMedic accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri.
E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti.
FarmaMedic provvederà ad accreditare la somma spesa dal cliente (spese di spedizione/contrassegno escluse) mediante bonifico bancario o mendiate la medesima modalità di pagamento scelta sul sito dal cliente. In caso di rimborso mediante bonifico il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie tramite email (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) e FarmaMedic provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la “condizione essenziale di integrità del bene” (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui FarmaMedic accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Nel caso di decadenza di tale diritto, FarmaMedic provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.